Facebook acquisisce Masquerade Technologies

AcquisizioniAziende
Facebook acquisisce Masquerade Technologies
1 2 Non ci sono commenti

Facebook comora Masquerade per rafforzare i suoi servizi video. E per contrastare Snapchat che conta lo stesso numero di visualizzazioni del social network

Facebook sta acquisendo Masquerade Technologies, sviluppatore della popolare app di face-swapping MSQRD. Il social network di MenloPark è impegnato nel rafforzare i suoi servizi video, per contrastare l’ascesa di Snapchat.

Facebook acquisisce Masquerade Technologies
Facebook acquisisce Masquerade Technologies

Il Wall Street Journal (Wsj) riporta che proprio tre anni fa il Ceo Mark Zuckerberg cercò di acquisire Snapchat per 3 miliardi di dollari, ottenendo come risposta un sonoro rifiuto, ed ora l’app dei messaggi fantasma ha quintuplicato le visualizzazioni video al giorno, raggiungendo Facebook, ed è valutato 16 miliardi di dollari.

I termini finanziari dell’acquisizione di Masquerade non sono stati resi noti, ma l’accordo è un tassello del puzzle per aggiornare la propria offerta video. Masquerade permette di aggiungere effetti come maschere di animali e nevicate in video e foto. L’app continuerà a rimanere un prodotto standalone.

Il mercato della pubblicità sui video online è destinato a valere 17 miliardi di dollari (dal 2017, fonte: Jefferies). Secondo Atlantic Equities, circa il 50% di tutto il consumo dei media è adesso online, ma solo il 17% del budget advertising non-search è speso online. In gioco sarebbero 150 miliardi di dollari di spesa aggiuntiva in advertising, destinato a passare dalle piattaforme offline all’online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore