Facebook al giro di boa del primo miliardo di dollari nel 2010

AziendeMercati e Finanza

Secondo le ultime stime, Facebook avrebbe imboccato la strada della monetizzazione della propria popolarità. Intanto Buxter su Facebook permette di condividere i soldi con il money-sharing

Sorpresa: Facebook monetizza più di quanto si pensi. Secondo le ultime stime, Facebook dovrebbe ricavare un miliardo di dollari, oltre le precedenti stime di 700 milioni di dollari per il 2009. Lo afferma un blog riportato da Cnet.

Con oltre 400 milioni di utenti, Facebook cerca la strada del ritorno economico: anche i ricavi a quota 700 milioni di dollari nel 2009 superano le precedenti stime di 500 milioni di dollari, previsti da Marc Andreessen.

A contribuire alla monetizzazione, sono il Social Ads program (a comprare pubblicità sono gli inserzionisti del social gaming), gli accordi con Facebook, gli engagement ads. Inoltre Facebook sta per lanciare Facebook Credit come “PayPal killer” (Facebook tratterà il 30% di commissini).

Intanto Buxter su Facebook permette di condividere i soldi con il money-sharing. Gli amici sul sito di social networking Facebook possono ora inviare piccole somme di pagamenti direttamente l’uno all’altro tramite l’applicazione Buxter. Lo riporta la Bbc .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore