Facebook approda a Milano con il primo ufficio

Aziende

Diego Oliva guiderà il team del primo ufficio commerciale italiano di Facebook. Per aiutare gli inserzionisti italiani

Facebook sbarca in Italia con il primo ufficio commerciale. L’arrivo dell’ufficio di Facebook verrà salutato con favore dai potenziali inserzionisti italiani.

Diego Oliva guiderà il team del primo ufficio commerciale italiano di Facebook. Oliva ricoprirà il ruolo di Commercial Director per il Sud Europa, e dovrà delineare e gestire la strategia commerciale del popolare sito di social network, che ha oltrepassato i 300 milioni di utenti attivi nel mondo. Oliva dovrà anche offrire una bussola al team di vendita e alle attività (compresa quella di promozione prodotti e net reputation dei marchi).

Oliva ha lavorato in passato per TradeDoubler, società specializzata in marketing digitale.

L’ufficio di Facebook farà tirare un sospiro di sollievo anche a tutti quegli utenti che a volte con Facebook hanno litigato (per questioni di privacy o di improvviso oscuramento ): per lo meno sapranno che a Milano qualcuno può indirizzarli a un indirizzo preciso negli Usa, invece di brancolare nel buio come è successo fin’ora. Per crescere, Facebook lo sa: ci vuole fidelizzazione dell’utenza, anche in queste “piccole grandi cose”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore