Facebook apre Area 404, laboratorio hardware

MarketingSocial media
Facebook apre Area 404, laboratorio hardware
0 2 Non ci sono commenti

Non solo apps, software e algoritmi, ma anche hardware. “Nei prossimi 10 anni, costruiremo tutto” ha promesso Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook

Apre i battenti Area 404, laboratorio hardware di Facebook. Si treatta di circa 2044 metri quadrati, per ospitare i team di sviluppo di prodotti hardware, dal casco Oculus per la realtà virtuale (VR) ai droni solari per portare Internet nelle zone in divario digitale. Il prototipo di drone solare Aquila è rimasto in quota per 96 minuti e ha raccolto dati utili a Facebook.

Facebook apre Area 404, laboratorio hardware
Facebook apre Area 404, laboratorio hardware

Non solo apps, software e algoritmi: “Nei prossimi 10 anni – assicura il Ceo Mark Zuckerberg – costruiremo tutto“, dai visori per la realtà virtuale ai droni, fino ai velivoli alimentati da energia solare per azzerare il digital divide nel mondo. Il vasto laboratorio tecnologico, nome in codice Area 404, è equipaggiato con strumenti e macchinari di ultima generazione. Il centro è ubicato negli uffici a Menlo Park, in California, dove è la sede di Facebook. Ad annunciare Area 404 sul suo profilo Facebook, è stato lo stesso Mark Zuckerberg, Ceo e co-fondatore del social network, pubblicando anche alcune foto.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore