Facebook batte Yahoo! nella pubblicità con i banner

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

Il mercato del display advertising è in crescita del 15% nel primo trimestre: la spesa ha raggiunto i 2.7 miliardi di dollari. Ora Facebook mette la freccia su Yahoo!

Il Display advertising era rimasto il segmento in cui Yahoo! dominava ancora su Google, ma Facebook ha sorpassato Yahoo!. Si tratta di un mercato in crescita del 15% nel primo trimestre: la spesa totalizzata sul display advertising ha raggiunto i 2.7 miliardi di dollari. Il costo medio per centinaia di migliaia di impression, o CPM, è pari a 2.48 dollari.

Negli Usa sono stati piazzati 1.1trilioni di banner nel primo trimestre. Leader del mercato è il social network Facebook, forte di oltre 400 milioni di utenti attivi.

Ecco la classifica secondo ComScore: Facebook guida il mercato con 176 miliardi di display ad impression, pari al 16.2% di market share. Yahoo!, che finora deteneva lo scettro, scivola al secondo posto con 132 miliardi di impression, pari al 12.1%. Tra i Top five publisher ci sono anche Microsoft, con il 5.5% di quote di mercato, Fox Interactive Media, con il 4.9%, e AOL, al 2.9%. Google è solo sesta con il 2.4%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore