Facebook cambia look: amici infiniti e sfida a Twitter

Management

Dall’11 marzo il popolare sito di social network va al restyling: il nuovo look prevede la cancellazione del limite di cinque mila amici. Una nuova funzionalità lancia il guanto al micro-blogging Twitter

Dopo aver lanciato la democrazia 2.0 , Facebook sta per cambiare look. Nella nuova veste grafica, che sarà online l’11 marzo, il sito di social network permetterà di avere infiniti amic i, cancellando il limite di cinque

mila amici.

Con circa 175 milioni di utent i nel mondo, Facebook sta cercando di monetizzare la popolarità del sito Web 2.0: gli amici infiniti saranno utili soprattutto a Vip, celebrities e personaggi pubblici, per promuovere messaggi di varia natura.

Ma il cambio di look e l’eliminazione del limite di amici, non è l’unica novità della nuova piattafgorma. Il fiore all’occhiello sarà lo stream degli aggiornamenti instantanei: una sfida al cuore di Twitter.

Ricordiamo che Facebook è nato da un’idea (copiata) di HarvardConnect, che poi divenne ConnectU: Facebook ha pagato 65 milioni di dollari per chiudere il contenzioso sulla proprietà illettuale con ConnectU, dei fratelli Wincklevoss e Divya Narendra. Copiare da Twitter, non sarebbe dunque una grossa novità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore