Facebook Connect parlerà italiano

Management

Anche Facebook Connect si apre all’internazionalizzazione: diventa multilingua

Il sito di Facebook, che ora conta 250 milioni di utenti attivi, negli ultimi 18 mesi è stato tradotto in 64 lingue (il Farsi tra le più recenti, per facilitare il social networking ai ragazzi iraniani, vittime della repressione). Facebook Connect è stato implementato su 15mila siti, dispositivi, e applicazioni, a livello mondiale, dal lancio a dicembre 2008.

Ora anche Facebook Connect si apre all’internazionalizzazione: diventa multilingua. Parlerà anche italiano.

“Gli sviluppatori che hanno implementato Facebook Connect, includsi coloro che hanno installato i social widgets come Fan Box, ora possono decidere in quale lingua tradurre Facebook Connect” ha spiegato James Lezsczenski di Facebook sul suo blog .

Nato come servizio p ortabilità dei dati, Facebook Connect rappresenta una piattaforma che rende accessibili siti partner con le credenziali dei suoi utenti, consentendo cioè agli amici di Facebook di accedere ad altri siti: per esempio, gli utenti di Digg potranno connettere i loro account ai profili di Facebook. Inoltre il servizio permetterà a chi commenta i Post sui blog MovableType, di effettuare il log attraverso l’autenticazione su Facebook. L’uso di credenziali diverse per ogni piattaforma di social network, è una fonte di stress per gli utenti, che devono ricordarsi troppe password e log in.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore