Facebook conta 65 milioni di utenti mobili

Workspace

Il sito di social network cresce anche nel Web mobile: dai 20 milioni di inizio 2009 ai 65 milioni attuali. L’australiana uSocial consente di comprare amici su Facebook

La crescita di Facebook è impressionante anche sul Web mobile. Facebook è passato dai20 milioni di inizio 2009 ai 65 milioni attuali.

L’enfasi su Facebook non si arresta, tanto che Facebook Connect si sta espandendo anche su Internet su cellulare. L’applicazione mobile di Facebook è tra le più scaricate daApp Store di Apple per iPhone e dallo store per il Blackberry di Research In Motion (Rim). E pochi giorni fa Nokia ha annunciato il Lifecasting per il nuovo N97 Mini.

Facebook sta anche sperimentando una piattaforma per il pagamento in mobilità, che potrebbe diventare una nuova kiler app per il sito di social network.

Nei giorni scorsi, ha suscitato clamore mediatico la possibilità di “comprare amici su Facebook“: l’australiana uSocial mette in vendita pacchetti di amici fino a 10 mila contatti, per un costo da un minimo di 177 dollari, fino ad un massimo di 1.167 dollari per un profilo super affollato.

Secondo una recente indagine di comScore , egli Usa circa un’inserzione su cinque pubblicate online è vista su siti di social networking: i social media raccolgono il 21,1% della distribuzione di advertising online negli Usa a luglio, con MySpace e Facebook capofila con oltre l’80% di questa fetta.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore