Facebook Deals apre in Italia

ManagementMarketingNetworkSocial media
Facebook Italia entra in Anitec (Confindustria)

Come ottenere sconti, offerte fedeltà e fare donazioni attraverso Facebook Deals

Dopo il debutto negli Stati Uniti, a novembre 2010, Deals viene lanciato oggi nel Regno Unito, in Francia, Germania, Italia e Spagna. 
Facebook Deals sbarca in Italia. Si tratta della nuova funzionalità che, via smartphone, consente di usufruire di sconti e promozioni o ottenere premi offerti da marchi, grazie a un semplice check-in. Sempre grazie a Deals è inoltre possibile condividere le offerte speciali con i propri amici di Facebook, dando loro l’opportunità di accedere a servizi vantaggiosi.

Facebook Deals, estensione di Facebook Luoghi, permette di individuare le occasioni in zona tramite smartphone oltre a condividere tra amici suggerimenti per risparmiare tramite News Feed. Primi a sfruttare Deals sono i brand partner Benetton, Poste Italiane, Vodafone, Telecom Italia e la squadra del Milan, con cui in Italia Deals debutta.

Luca Colombo
, Country Manager di Facebook Italia, Facebook ha affermato : “Tutti amiamo le occasioni e Facebook Deals ci viene incontro sia quando siamo a caccia dell’offerta speciale del nostro marchio preferito, sia quando vogliamo cogliere l’occasione di fare beneficenza”.

Facebook Deals rappresenta un grande passo in questa direzione, combinando tecnologia e localizzazione in un modo unico. Ecco come trovare e sfruttare un’offerta. Bisogna accedere a Facebook su un browser mobile o alla versione più recente dell’applicazione Facebook, aprire la funzione “Luoghi” e cliccare su “Registrati“; si apre una lista dei luoghi nelle vicinanze e un‘icona gialla accanto a quelli che propongono delle offerte; quindi si può cliccare sul luogo potrai vedere l’offerta e registrarti per sfruttarla; per utilizzare l’offerta, basterà mostrare lo schermo del telefono per ottenere immediatamente l’omaggio o lo sconto proposto.

Tutte le offerte sono proposte dalle aziende, non da Facebook, quindi, per maggiori informazioni come le date di validità, il numero di offerte disponibili e la possibilità di utilizzare l’offerta individualmente o con i propri amici, è importante recarsi nei luoghi fisici in cui viene proposta l’offerta che interessa.

Le offerte possono essere di diversi tipi: le offerte individuali propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio ottenibile una sola volta. Le offerte “amici” possono essere sfruttate registrandosi insieme ai propri amici, appunto. Le offerte fedeltà consentono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa. Infine, con le offerte di beneficenza, le aziende faranno una donazione a un ente da loro scelto quando l’utente si registri.

Leggi anche: Facebook sorpassa Amazon

Facebook Deals
Facebook Deals
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore