Facebook è il primo sito negli Usa e il terzo nel mondo

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Facebook

ComScore illustra la crescita di Facebook, passato da 500 a 647,5 milioni di visitatori unici a novembre. Ha scavalcato Yahoo! nel mondo, e Google negli Usa

Secondo Hitwise Facebook ha sorpassato Google negli Stati Uniti, diventando il sito più visitato negli Stati Uniti nel 2010. A livello mondiale, con 647 milioni di utenti mensili, Facebook è il terzo sito, alle spalle di Google e Microsoft.

ComScore fotografa la cavalcata di Facebook: è passato da 500 a 647,5 milioni di visitatori unici a novembre, scavalcando Yahoo! (630,3 milioni di visitatori unici). Google è invece in cima con il 73,8% , cioe’ 970,1 milioni di visitatori davanti ai siti Microsoft (869,4 milioni e 66,2%).

Secondo Bloomberg quest’anno Facebook fatturerà 2 miliardi di dollari. Facebook, valutato 50 miliardi di dollari su Secon Market (Facebook infatti non è quotato al Nasdaq), ha ormai intrapreso la via della monetizzazione. Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, è stato scelto come Persona dell’Anno da Time (è stato preferito al più votato Julian Assange di WikiLeaks).

Leggi anche: Facebook vale ora 50 miliardi di dollari

La geografia dell'amicizia su Facebook
La geografia dell
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore