Facebook e MySpace in trattative per un’alleanza?

Aziende

MySpaceha perso lo scettro dei social network, conquistato da Facebook, ma vuole ritagliarsi un ruolo diverso: grazie a una partnership

MySpace, dopo aver perso il trono dei social network, conquistato dal più agguerrito Facebook, ha pensato che è l’ora di ritagliarsi un ruolo diverso: grazie a una partnership con il vecchio nemico.

Fino a poco tempo impensabile, ora potrebbe scattare la tregua fra Facebook e MySpace, che sarebbero in trattative per un’alleanza digitale. Lo riporta il Telegraph .

Il CEO di MySpace Owen Van Natta, ex di Facebook, avrebbe aperto colloqui con lo Chief Operating Officer di Facebook Sheryl Sandberg.

Settimana scorsa MySpace al Financial Times aveva anticipato che per il sito del Web 2.0, di proprietà di Rupert Murdoch, era giunta l’ora per fare qualcosa di diverso dal social networking classico.

Nel frattempo Twitter, il servizio di micro-blogging da 140 caratteri, è reduce da due accordi, separati e paralleli, con Google e Microsoft nella ricerca online in tempo reale. Un business che potrebbe monetizzare la popolarità di Twitter.

Leggi: Web 2.0 Summit fa il punto in un mondo sempre più social e browser-centrico

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore