Facebook è sempre più legato all’e-commerce

E-commerceMarketing
Facebook è sempre più legato all'e-commerce
0 14 Non ci sono commenti

Dopo il debutto di Marketplace, la piattaforma interna all’app di Facebook per comprare e vendere cose, Facebook aggiorna le Pagine per acquistare biglietti per film e concerti, ordinare cibo e prenotare appuntamenti

Sopra i tasti di Like, Salva eccetera delle Pagine di Facebook, sarà possibile: ordinare cibo, chiedere un preventivo (in caso di Pagine di imprese), prenotare un appuntamento (in centri termali, saloni ed altre attività), acquistare biglietti per film e concerti. La nuova visualizzazione sarà rilasciata negli Stati Uniti nel corso delle prossime settimane.

Facebook è sempre più legato all'e-commerce
Facebook è sempre più legato all’e-commerce

Facebook è sempre più legato a filo doppio all’e-commerce. Il debutto di Marketplace, la piattaforma interna all’app di Facebook per comprare e vendere cose, è inciampato nell’illegale (vendita armi, droghe, animali, bambini e prestazioni sessuali). Tuttavia l’avvio con il bug,non deve osacurare le potenzialità del mezzo. Del resto, Marketplace vieta ciò che è illegale. Facebook ha chiesto scusa.

Ma l’e-commerce è la nuova vocazione del social network. Marketplace serve solo a mettere in contatto diretto venditori e acquirenti, che poi penseranno ad accordarsi tra loro in privato per il pagamento e la consegna delle merci. Su Marketplace, un motore di ricerca interno permette di filtrare i risultati per categorie, prezzi e distanza geografica dei venditori. Chi vuole mettere in vendita qualcosa, deve solo caricare una foto del prodotto, integrare una descrizione, aggiungere il prezzo e la propria posizione: è sufficiente pubblicare l’annuncio e il gioco è fatto. Per arginare le truffe, gli acquirenti interessati potranno verificare alcune informazioni più dettagliate sui venditori, come il luogo in cui vivono e da quanto tempo sono iscritti al social network.

Whitepaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Sei requisiti chiave per il successo nell’application economy

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore