Facebook entra nell’era Mobile con App Center

AziendeMarketingSocial media
L'App Center di Faceboo parte con 600 apps

Il social network sfodera l’app store con 600 applicazioni, che avrà un ruolo chiave nella nascente strategia mobile di Facebook

Finora Twitter è stata più agile di Facebook a declinarsi nell’era Mobile. Ma oggi Facebook recupera il tempo perduto. Facebook fa il suo ingresso nell’era Mobile con App Center, forte di 600 apps. Il nuovo app center, il più grande annuncio dall’IPO, fra le applicazioni include Nike+ GPS, Ubisoft Ghost Recon Commander, Stitcher Radio, Draw Something e Pinterest.

L’app center reppresenta una nuova modalità per gli utenti per scoprire applicazioni social” ha detto Douglas Purdy, direttore dei developer products di Facebook, svrlando l’App Center al party a San Francisco. Gli sviluppatori conquistano un nuovo modo per raggiungere gli oltre 900 milioni di utenti di Facebook. Il social network già oggi è responsabile di 83 milioni di visite a Apple App Store, solo nel mese di maggio.

L’ App Center, per ora visibile al 6-8% di utenti statunitensi, prima del debutto globale, intende offrire un’esperienza personalizzata per ogni utente, con suggerimenti di app basati sulle applicazioni comprate da loro stessi o dai loro amici. Se vi piacciono i cruciverba, Facebook, in base al vostro comportamento, mostrerà sull’App Center le vostre  appspreferite. In base all’app selezionata, l’App Center di Facebook vi dirotterà sull’Apple App Store o su Google Play, a seconda del vostro device.

L'App Center di Faceboo parte con 600 apps
L'App Center di Faceboo parte con 600 apps
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore