Facebook F8: Le chiamate vocali VoIp di WhatsApp debutteranno anche su iPhone

NetworkVoip
Whatsapp apre ai messaggi vocali: entro 15 giorni si potrà telefonare su iPhone
1 0 Non ci sono commenti

Alla conferenza sviluppatori Facebook F8, confermato che, entro un paio di settimane, si potrà telefonare via Whatsapp, l’app di messaggistica con 700 milioni di utenti

All’edizione 2015 conferenza sviluppatori Facebook F8, non si è parlato solo della nuova Piattaforma Messenger, ma è stato anche confermato che, fra due settimane, WhatsApp aprirà alle chiamate vocali su iPhone.

Alla Developer conference di San Francisco, Brian Acton, co-fondatore dell’app di messaggistica WhatsApp, acquisita da Facebook per circa 22 miliardi di dollari, ha annunciato che entro un paio di settimane si potrà telefonare via VoIp su Whatsap.

Whatsapp apre ai messaggi vocali: entro 15 giorni si potrà telefonare su iPhone
Whatsapp apre ai messaggi vocali: entro 15 giorni si potrà telefonare su iPhone

Oggi le chiamate su Android funzioni con meccanismo ad inviti. Ma il team di sviluppatori di WhatsApp ha impiegato un anno a completare le chiamate VoIP prima di portarle su Android, ed entro quindi giorni, saranno disponibili anche su iPhone.

Il meccanismo a inviti è stato necessario per perfezionare lo sviluppo: “L’esperienza degli utenti – ha spiegato Acton – è qualcosa che dobbiamo mantenere come sacra. Vogliamo che i messaggi siano voluti, non sollecitati“.

Facebook conta 1.4 miliardi di utenti, ma soprattutto più di 700 milioni di utenti usano Groups e WhatsApp, mentre 600 milioni usano Messenger. Messenger, che consente di condividere foto, video, location, ora introduce l‘interazione con le apps. Messenger detiene il 10% delle chiamate Voip.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore