Facebook f8 si terrà il 30 aprile

AziendeFormazioneManagementMarketingSocial media
Dopo tre anni di assenza, ritorna Facebook F8
0 0 Non ci sono commenti

Dopo tre anni di silenzio, torna Facebook f8 che si svolgerà il 30 aprile, alla San Francisco Design Concourse. Obiettivo: coinvolgere gli sviluppatori

L’ultima developer conference f8, si era tenuta nel 2011 quando Facebook aveva lanciato la TimeLine. Dopo tre anni di silenzio, torna Facebook f8 che si svolgerà il 30 aprile, alla San Francisco Design Concourse. La conferenza sarà focalizzata sugli sviluppatori più che in passato. Sarà dunque un’occasione d’incontro di natura tecnica e non un evento consumer: ci si aspetta un approfondimento sullo sviluppo delle mobile app, in seguito all’acquisizione di Parse. Il keynote non sarà tenuto da Mark Zuckerberg. Sono attesi 1.500 sviluppatori. L’ultima novità del social network di Menlo Park è Facebook Paper, un’app mobile, dedicata al consumo di news.

Nel frattempo Facebook ha iniziato a lavorare su un progetto di data centre in Svezia, basato su nuovo design, basato su quello di Rapid Deployment Data Centre (RDDC) in stile Ikea. La lezione derivante dalla costruzione del data centre di Luleå 2 verrà impartita all’Open Compute Project, l’iniziativa a cui si è unita anche Microsoft.

Infine Facebook, dopo aver speso 19 miliardi di dollari per acquisire WhatsApp, ha confermato l’impegno per estendere la connessione alla rete ai due/terzi della popolazione mondiale finora tagliati fuori.

Il social network di Menlo Park oggi conta 1.23 miliardi di utenti attivi mensili, in crescita del 16% rispetto a un anno fa, con 945 milioni di essi che si connettono da Mobile. Il fatturato di Facebook è aumentato del 63% a 2.59 miliardi di dollari, mentre i profitti – escluse le spese – si attestano a 31 centesimi per azione.

Dopo tre anni di assenza, ritorna Facebook F8
Dopo tre anni di assenza, ritorna Facebook F8
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore