Facebook fa passi avanti nel Mobile

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media
Facebook Home apre a Apple iPhone

Facebook rassicurato Wall Street: il traghettamento verso l’era Mobile sta andando secondo i piani. Il social network ha raddoppiato il numero di coloro che si connettono solo da Mobile, a quota 189 milioni

Nel primo trimestre i ricavi advertising provenienti da Mobile crescono. Facebook ha venduto più pubblicità per smartphone e tablet, riuscendo a convincere gli utenti ad installare più apps sui loro dispositivi mobili, mentre il traffico verso il social network rimane forte. L’azienda di Menlo Park ha rassicurato Wall Street: il traghettamento verso l’era Mobile sta andando secondo i piani, mentre gli utenti consumer navigano sempre più da smartphone e tablet, che da Pc.

Facebook ha archiviato il primo trimestre registrando ricavi d’advertising Mobile al 30% del totale, oltre le aspettative, contro il 23% del precedente trimestre. Jefferies & Co osserva che il passaggio al Mobile del social network sta procedendo bene.

Nonostante il boom di alternative come Pinterest e WhatsApp, Facebook prosegue la sua corsa. Il 28enne Ceo Mark Zuckerberg ha affermato che Instagram, l’app di condivisione foto acquisita alla vigilia dell’IPO, cresce più velocemente di Facebook.

Il social network di Menlo Park conta 1.11 miliardi di utenti attivi al mese, 665 milioni di utenti attivi al giorno e ha raddoppiato il numero di coloro che si connettono solo da Mobile, a quota 189 milioni.

Poche settimane fa Zuckerberg ha introdotto Facebook Home, l’app che trasforma lo smartphone in un Facebook-fonino: ma nelle prime ore l’ha scaricata solo mezzo milione di utenti.

Facebook Home su Android

Image 1 of 7

Evento Facebook Home

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore