Facebook farà amicizia con Skype

AziendeMarketingNetworkSocial mediaVoip

Secondo le ultime indiscrezioni Facebook e Skype sarebbero vicini a un accordo. L’integrazione con il social network riguarderebbe video-chat, Sms e videochiamate Voip

Secondo AllThingsD, Facebook e Skype stanno per annunciare un accordo (ormai dietro l’angolo). Visti i bug che hanno tormentato Facebook Chat, il popolare social network dovrebbeintegbrare gli account di Skype con Facebook Connect. Ciò significa che gli amici di Facebook potranno fare video-chat, inviarsi SMS  o perfino video-chiamarsi l’un l’altro sfruttando gli account di Skype.

In realtà già Skype consente d’importare i contatti di Facebook e il social network, consapevole dei limiti del proprio servizio di chat, lo sta migliorando. Dall’eventuale accordo, se andrà in porto, Skype intende monetizzare le chiamate SkypeOut, oltre ad aumentare il parco utenti. La versione Skype 5 è in beta e solo la versione definitiva potrebbe mettere in mostra le novità, a partire dall’integrazione con Facebook.

Secondo indiscrezioni, Cisco starebbe corteggiando Skype: si tratterebbe di un’acquisizione da 5 miliardi di dollari, ma per ora sono solo voci.

SCARICA: Skype 5 Beta 1

Facebook e Skype vicini a un accordo?
Facebook e Skype vicini a un accordo?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore