Facebook ha 250 milioni di utenti

Marketing

Il Ceo Mark Zuckerberg ha ufficialmente annunciato un nuovo traguardo per Facebook: il sito di social network è al giro di boa del quarto di miliardo di utenti attivi

Facebook ha raggiunto una nuova meta:250 milioni di utenti attivi. Lo riporta Mark Zuckerberg nel blog . La cavalcata del popolare sito di social network, non si arresta: aveva superato i 200 milioni soltanto tre mesi fa, e ora ha raggiunto il nuovo traguardo di un quarto di miliardo di utenti. Il passaggio dai 150 ai 200 milioni di utenti attivi aveva impiegato 4 mesi.

A inizio giugno Nielsen Online fotografava ancora una volta un’esplosione a due cifre del Social network: Facebook è il più visitato dei siti di social networks e totalizza 13.9 miliardi di minuti passati sul sito in aprile, in rialzo di quasi il 700% rispetto aprile 2008.

A Facebook ha giovato l’internazionalizzazione e ora punta sul Mobile per conquistare nuovi utenti anche nei paesi dove il Web è mobile. Grazie a un’alleanza con DeviceAnywhere, Facebook si vuole fare largo sul mobile (è già presente su Blackberry e iPhone). iPhone Facebook è tra le applicazioni più scaricate dall’App store di Apple.

La russa Digital Sky Technologies sborserà 14.77 dollari per “azione” (ma Facebook non è quotata in borsa), salendo al 3.5 percento del sito di social network e valutando Facebook circa 6.5 miliardi di dollari .

Il controverso libro sulle origini di Facebook, The Accidental Billionaire, sta scalando le classifiche dei Best-seller: è tra i primi 100 libri più venduti su Amazon.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore