Facebook ha 800 milioni di utenti

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Facebook guarda al Mobile per crescere

Il social network punta al miliardo di utenti entro fine anno. Il fenomeno di Facebook in cifre

Facebook ha raggiunto il traguardo degli 800 milioni di utenti attivi, di cui il 50% si collega quotidianamente. Ogni utente ha una media di 130 amici, ed intergasci con 80 fra community, eventi e pagine. Dalle statistiche rilasciate da Facebook risulta che le persone interagiscono con 900 milioni di oggetti, come pagine, gruppi, eventi e community. Su base giornaliera vengono caricate sul sito 250 milioni di fotografie.

Su Facebook si parlano più di 70 lingue: più di 300.000 hanno partecipato e aiutato a tradurre attraverso l’applicazione di traduzione. Il 75% degli utenti risiede fuori dagli Stati Uniti. Oltre 20 milioni di volte al giorno sono scaricate ed installate apps su Facebook.

Più di 500 milioni di utenti utilizzano un’app su Facebook o provano Facebook Platform su altri siti. Il numero di siti e apps integrati con Facebook supera la soglia di 7 milioni di unità. 350 milioni di utenti attivi attualmente accedono a Facebook in mobilità. Si attestano a 475 gli operatori mobiliche globalmente usano o promuovono Facebook in mobilità.

Secondo iCrossing, con l’attuale tasso di crescita, Facebook dovrebbe raggiungere il primo miliardo di utenti il prossimo 12 agosto.

Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore