Facebook ha in cantiere un Reader

AziendeMarketing
Facebook fa passi avanti nel Mobile

Il progetto Reader, in cantiere presso Facebook da oltre un anno, sfiderà Flipboard, l’app di lettura news che aggrega contenuti da molteplici fonti

Su Facebook la convisione di news è molto popolare. Per questo motivo il social network prepara un Reader, un servizio di distribuzione news attraverso la piattaforma Mobile. Il servizio, già ribattezzato Reader, dovrebbe  contentmostrare contenuti derivanti da utenti Facebook ed altri editori, in un formato visuale calibrato su misura dei dispositivi mobili. Lo riporta The Wall Street Journal. Il progetto, in cantiere da oltre un anno, sfida Flipboard, l’app di lettura news che aggrega contenuti da molteplici fonti.

Faxcebook ha fretta di spingere l’advertising su dispositivi mobili. Dopo la tiepida accoglienza di Facebook Home, l’altro ieri ha presentato i video su Instagram e in futuro potrebbe giocare la carta del Reader.

Il social network di Menlo Park conta 1.11 miliardi di utenti attivi al mese, 665 milioni di utenti attivi al giorno e ha raddoppiato il numero di coloro che si connettono solo da Mobile, a quota 189 milioni. Facebook, pur essendo arrivato solo un anno fa nell’arena dell’advertising mobile, è al secondo posto con un market share del 13% contro il 5.4% del 2012. EMarketer stima che il social network genererà 2.04 miliardi di dollari in mobile-advertising, quattro volte rispetto al 2012.

Siete esperti di Facebook? Mettetevi alla prova con un Quiz!

Facebook prepara Reader @shutterstock
Facebook prepara Reader
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore