Facebook ha invano offerto 3 miliardi di euro per acquisire Snapchat

AcquisizioniAziendeMarketingSocial media
L'app Mobile Snapchat vale 10 miliardi di dollari: 4,6 milioni di utenti colpiti da data breach
0 1 Non ci sono commenti

Snapchat, app mobile molto popolare, avrebbe rifiutato un’offerta da 3 miliardi di euro da parte di Facebook, il social network con 1,1 miliardi di utenti

L’app mobile Snapchat avrebbe rifiutato un’allettante offerta da 3 miliardi di euro da parte di Facebook. Lo riporta il Wall Street Journal. Snapchat (app per iOS, Android, Windows Phone) gestisce 350 milioni di messaggi al giorno e l’app sarebbe usata, dal 9% dai numeri di cellulare di adulti negli USA, secondo stime di Pew Internet. Il social network con 1,1 miliardi di utenti, guodato dal Ceo e co-fondatore Mark Zuckerberg, avrebbe messo sul piatto una cifra da capogiro per acquisire Snapchat, dopo aver speso 700 milioni di dollari per il sito di foto condivisione Instagram. Le acquisizioni di Facebook hanno tutte un comune fil rouge: sono startup specializzate nel Mobile, in grado di emancipare sempre più Facebook dal desktop, in un’era in domina il Mobile.

Facebook sta comunque recuperando in fretta sul Mobile. Ormai il fatturato derivante dalla pubblicità su mobile costituisce il 49% dei ricavi totali dell’advertising nel terzo trimestre, e conferma la vocazione mobile del social network di Menlo Park. Però Facebook sa che Twitter è meglio piazzato sotto questo profilo, e cerca di colmare il gap con acquisizione dall’accento Mobile. Infatti si connettono da dispositivi mobili ben 874 milioni di utenti (su 1,1 miliardi totali), con un incremento del 45% anno su anno.

L'app Mobile Snapchat ha rifiutato 3 miliardi di dollari da Facebook
L’app Mobile Snapchat ha rifiutato 3 miliardi di dollari da Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore