Facebook ha un miliardo di utenti al giorno

AziendeMercati e Finanza
Facebook batte le stime grazie al Mobile advertising
2 2 Non ci sono commenti

Facebook batte le stime grazie al Mobile advertising. Gli utenti mensili sono balzati del 14% a 1.55 miliardi di persone. La pubblicità su Mobile traina la trimestrale di Facebook

La nuova trimestrale di Facebook supera le attese grazie al Mobile advertising. Il primo social network al mondo ha archiviato il terzo trimestre, registrando 4.5 miliardi di dollari di ricavi, oltre le stime. Facebook, con 12.000 dipendenti (mille in più), conta 1.01 miliardi di visitatori giornalieri, che aggiornano il loro status, condividono foto e video e commentano sulle bacheche degli amici. Gli utenti mensili sono balzati del 14% a 1.55 miliardi di persone.

Facebook batte le stime grazie al Mobile advertising
Facebook batte le stime grazie al Mobile advertising

Facebook ha un miliardo di utenti al giorno. Ma non cresce solo l’audience, ma soprattutto l’advertising da piazzare di fronte a questa vasta, crescente platea di utenti.

La vera macchina pubblicitaria di Facebook sta diventando Instagram, il social di condivisione foto e video. L’advertising su Instagram, dopo aver aperto ai grandi brand, ora punta sulle Pmi in oltre 31 Paesi. Gli inserzionisti ora godono di una varietà di opzioni, come i video spot da 30 secondi e ads con la scritta “Shop Now” ed “Install Now”. Il 70% degli iscritti all’app di photo-sharing non proviene dagli USA. La pubblicità ora è attiva in 8 Paesi, ma presto arriverà in 200 Paesi.

WhatsApp ha raggiunto i 900 milioni di utenti attivi mensili, mentre Messenger vanta 700 milioni di utenti.

Le entrate nette sono salite da 806 a 896 milioni di dollari. I profitti, escluse alcune spese, sono pari a 57 centesimi per azione, oltre le previsioni.

Il titolo del social network di Menlo Park è salito del 5.2%. Le azioni sono in rialzo del 33% da inizio dell’anno.

In Australia Facebook ha testato Local Market, un servizio integrato che permette di vendere e pubblicare piccoli annunci.

Il social media guidato dal Ceo Mark Zuckerberg dovrebbe detenere il 17.4% della spesa globale di mobile advertising nel 2015, in un mercato valutato 72.1 miliardi di dollari quest’anno, secondo eMarketer. Invece Google ha raggiunto il 33.7% nel 2014.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore