Facebook Home apre all’iPhone: colloqui con Apple al via

ManagementMarketingNetworkSocial media
Facebook Home apre a Apple iPhone

Il servizio del social network vuole espandersi su altre piattaforme, anche quelle di Apple e Microsoft. Facebook Home vuole ampliare il suo raggio d’azione nel Mobile

Facebook è in trattative con Apple per portare il suo Facebook Home sull’iPhone? Forse è presto per parlare di negoziati, ma colloqui con Apple sono stati avviati. Il social network di Menlo Park vuole far crescere i ricavi da Mobile, sfruttando maggiormente il fatto che percentuali crescenti di utenti si connettono a Facebook da piccoli schermi in mobilità. Per questo motivo, il Ceo Mark Zuckerberg ha sviluppato Facebook Home, in download da Google Play.

Facebook Home apre a Apple iPhone
Facebook Home apre a Apple iPhone

Il servizio del social network vuole espandersi su altre piattaforme mobili, anche quelle di Apple e Microsoft. Attualmente il 70% dei possessori di smartphone, usa il dispositivo per accedere a Facebook, secondo IDC. Facebook Home è l’interfaccia utente (UI) che si sovrappone ad Android e porta Facebook in home screen, permettendo di accedere direttamente alle appsdel social network, cambiando la schermata iniziale di Android e bypassando l’ecosistema di Google. L’HTC First, che Mark Zuckerberg ha definito “minimalista e bello”, è il primo smartphone Android on l’app preinstallata.

Facebook Home su Android

Image 1 of 7

Evento Facebook Home

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore