Facebook Home, mezzo milione di download

AziendeMarketingMercati e FinanzaNetworkSocial mediaWorkspace
Facebook Home a quota un milione di download

Facebook Home è in download da Google Play. Anche Twitter farà la sua versione Home?

L’applicazione per Android Facebook Home ha registrato mezzo milione di download in nove giorni. Anche il microblogging da 140 caratteri potrebbe lanciare un’applicazione simile, Twitter Home. Facebok Home rimpiazza l’interfaccia dello smartphone, rendendolo più integrato con il social network.

Lo ha dichiarato Michael Sippey, Vice-Presidente della sezione prodotti di Twitter, in un’intervista nel corso dell’evento di AllThingsD, intitolato Dive Into Mobile: “Stiamo pensando di fare numerose cose per Andoid, per rendere più semplice scoprire i tweet, mi piacerebbe vedere i tweet sulla homescreen, così vediamo come va“.

Facebook Home mette le persone e non le apps al centro dello smartphone. Android è la piattaforma di Google, ma il 70% dei possessori di smartphone, usa il dispositivo per accedere a Facebook, stando a IDC. Facebook Home è l’Interfaccia utente (UI), in download da Google Play, che si sovrappone ad Android e porta Facebook in home screen, per accedere direttamente alle apps del social network, cambiando la schermata iniziale di Android e bypassando l’ecosistema di Google. Il primo smartphone che arriva sul mercato con Facebook Home UI è HTC First, ma Facebook Home si può scaricare anche su diversi modelli di Android già in commercio: HTC One X, One X+, Samsung Galaxy S III, Galaxy Note II, e in futuro anche l’One e il Galaxy S4.

Facebook Home, mezzo milione di download in 9 giorni
Facebook Home, mezzo milione di download in 9 giorni
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore