Facebook Home raggiunge un milione di download

ManagementMarketingNetworkSocial media
Facebook Home a quota un milione di download

Ora Facebook Home si può scaricare anche su Samsung Galaxy S IV e Htc One. Luci ed ombre dell’applicazione Mobile del social network

Htc First, il primo smartphone ad integrare in maniera nativa l’app Facebook Home, avrebbe registrato vendite tiepide. Ma l’applicazione Facebook Home ha finalmente raggiunto il giro di boa di un milione di download, dopo essere stata scaricata 500.000 volte in 10 giorni. Lo confermano i numeri di Google Play.I numeri del download ammettono che si tratta di un debutto non certo stellare, ma a passo lento, visto che il social network di Menlo Park conta un miliardo di utenti.

Su 16mila recensioni su Google Play, l’app di Facebook ha però accumulato un voto “basso”: appena 2 stelle in totale, segno che gli utenti non sono soddisfatti della qualità della Web app.

Facebook Home a quota un milione di download
Facebook Home a quota un milione di download 

AT&T ha tagliato di quasi 100 dollari il prezzo di HTC First, da 99.99 dollari a 99 centesimi, ma non ha ancora preso decisioni per il futuro. La suite software del social network consente di trasformare uno smartphone Android in un Facebookfonino, con l’obiettivo di rendere gli utenti di Facebook più impegnati e coinvolti nel Mobile.

Facebook Home è un software che cambia la skin di Android: è l’Interfaccia utente (UI), in download da Google Play e porta Facebook in home screen, permettendo di accedere direttamente alle apps del social network, cambiando la schermata iniziale di Android e bypassando l’ecosistema di Google. Il primo smartphone che arriva sul mercato con Facebook Home UI è stato HTC First, ma Facebook Home si può scaricare anche su diversi modelli di Android già in commercio, compresi Samsung Galaxy S IV e Htc One.

Facebook Home su Android

Image 1 of 7

Evento Facebook Home

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore