Facebook, i ricavi da advertising Mobile sono la metà del fatturato pubblicitario

AziendeMarketingMercati e FinanzaPubblicitàSocial media
Facebook: il Mobile traina la trimestrale
0 0 2 commenti

I ricavi derivanti dalla pubblicità hanno raggiunto 1,8 miliardi di dollari, in crescita del 66%. Il fatturato derivante dalla pubblicità su mobile costituisce il 49% dei ricavi totali dell’advertising per il terzo trimestre

Facebook ha archiviato il terzo trimestre registrando 728 milioni di utenti attivi giornalieri in media a settembre, in crescita del 25% anno su anno. 1,19 miliardi, in aumento del 18% anno su anno, sono gli utenti media mensili. Si connettono da mobile 874 milioni di utenti del social network, con un incremento del 45% anno su anno. Gli utenti attivi giornalieri da mobile si attestano a 507 milioni.

Il social network ha chiuso il terzo trimestre totalizzando 2,02 miliardi di dollari di fatturato, in aumento del 60% rispetto al terzo trimestre di un anno fa. I ricavi derivanti dalla pubblicità hanno raggiunto 1,8 miliardi di dollari, in crescita del 66% rispetto allo stesso periodo nel 2012. I ricavi derivanti dalla pubblicità su mobile costituiscono il 49% dei ricavi totali dell’advertising per il terzo trimestre. I ricavi che provengono da pagamenti e altri introiti ammontano a 218 milioni di dollari per il terzo trimestre 2013.

Facebook: il Mobile traina la trimestrale
Facebook: il Mobile traina la trimestrale 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore