Facebook lancia Paper, la sfida a Flipboard

ManagementMarketingNetworkSocial media
Facebook Paper è più di un news reader
0 0 Non ci sono commenti

Su Facebook Paper si naviga attraverso le storie, in stile Flipboard, con foto panoramiche da angolo ad angolo e con a tutto schermo. Paper si propone come qualcosa di più del news reader

Facebook festeggia i dieci anni e rende disponibile il ‘‘giornale personale” del social network da 1,2 miliardi di utenti. Debutta Facebook Paper, in download dal 3 febbraio negli Usa come app standalone per iPhone. Con Paper, il social network lancia la sfida a Flipboard. L’app metterà in evidenza sezioni di news ed approfondimenti, scelte tramite redazioni umane ed algoritmi. Anche il flusso di news della propria bacheca verrà ridisegnato con nuovi comandi touch.

Paper è il promo prodotto che emerge dai Facebook Creative Labs. Dopo il clamoroso flop di Facebook Home, il social network ha deciso di cambiare strategia, anche se vuole rimanere focalizzato sul Mobile, da cui deriva oltre metà del fatturato advertising.

Su Paper si naviga attraverso le storie, in stile Flipboard, con foto panoramiche da angolo ad angolo e con video auto-play a tutto schermo. Paper si propone come qualcosa di più del news reader. Gli utenti possono condividere, applicare i “Mi piace” e commentare le storie.

Facebook Paper è più di un news reader
Facebook Paper è più di un news reader
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore