Mobile AppMobility

Facebook Messenger conta 800 milioni di utenti

Facebook Messenger conta 800 milioni di utenti
0 5 Nessun commento

Messenger è una delle app a più rapida crescita negli USA. E Facebook vuole reinventare l’applicazione per aiutare le aziende ad interagire in modo più creativo con i consumatori

Nel 2016 potrebbe non servire più il numero di telefono, richiesto da Whatsapp, basterà conoscere il nome dell’utente, visto che l’applicazione stand-alone Facebook Messenger conta 800 milioni di utenti.

Facebook Messenger conta 800 milioni di utenti
Facebook Messenger conta 800 milioni di utenti

Messenger è una delle app a più rapida crescita negli USA. E Facebook non vuole riposarsi sugli allori: l’app di messaging includerà modalità creative con cui le aziende interagiranno con i consumatori.

L’app del social network ha aggiunto 100 milioni di utenti da giugno. Secondo Nielsen, l’applicazione ha registrato un incremento del 31% anno su anno. Facebook vanta 1.55 miliardi di utenti.

Facebook ha siglato accordo con Uber: sarà possibile chiamare un auto a noleggio dalla chat di Messenger. In precedenza aveva introdotto le videochiamate e il servizio di concierge M per sfidare Apple Siri e Google Now.

Per il 2016, Messenger lavora su nuovi concetti. L’app potrebbe rendere obsoleto il numero telefonico, visto che ciò che serve è solo un nome.

Il social network di Menlo Park lanciò Messenger nel 2008, ma il grande successo è arrivato, dopo aver separato l’app. In futuro, potrebbe avere un ruolo nel marketing, per avvicinare aziende ed utenti consumer.

Whatsapp ha raggiunto i 900 milioni di utenti a settembre, sommando 100 milioni di nuovi utenti in quattro mesi, con una crescita del 50% rispetto all’anno scorso.

ITespresso è il sito di tecnologia dedicato a tutti coloro che sono appassionati dei trend del mercato IT, non solo di nuovi prodotti (smartphone, tablet, app innovative…) ma anche dei fenomeni che stanno cambiando il modo di lavorare: virtualizzazione, collaboration, cloud, byod. Attento alle innovazioni apportate dal mondo social, ITespresso guarda con interesse le dinamiche dei social network, da Facebook a Google, dando consigli e strumento concreti anche alle piccole e media imprese per utilizzare l’IT a vantaggio del business.

Seguici