Facebook sta testando un servizio di trascrizione messaggi vocali su Messenger

AziendeMarketingSocial media
Facebook Messenger apre alla trascrizione dei messaggi vocali
0 3 Non ci sono commenti

Facebook vorrebbe introdurre un servizio di trascrizione messaggi vocali sulla chat Messenger

Gli utenti di Facebook Messenger potranno leggere il testo dei messaggi vocali. Facebook vorrebbe introdurre un servizio di trascrizione messaggi vocali sulla chat Messenger, per renderla competitiva anche nell’era di Whatsapp. Il servizio è già in fase di test, per un piccolo gruppo di utenti. Lo ha annunciato David Marcus, vice presidente della messaggistica, said in a in un post su Facebook.

Poiché la trascrizione di messaggi vocali in testo non è banale, Facebook ha bisogno di feedback prima di lanciare il servizio per tutti. Invece Facebook Messenger già consente l’invio di clip vocali.

Se Whatsapp vanta ben 700 milioni di utenti attivi al mese, anche il servizio di messaggistica Facebook Messenger conta 500 milioni di utenti. Debuttò nel 2011 come prima applicazione indipendente di Facebook, ma ora con mezzo miliardo di utenti sta per raggiungere le cifre di Whatsapp, acquisita di recente per 22 miliardi di dollari, oltre i 19 miliardi messi sul piatto a inizio transazione.

Facebook Messenger apre alla trascrizione dei messaggi vocali
Facebook Messenger apre alla trascrizione dei messaggi vocali

Facebook ha rilevato a Reuters di voler assumere 1200 nuovi dipendenti, specializzati in realtà virtuale, data center e droni. La forza lavoro del social network di Menlo Park salirà sui 9000 posti di lavoro.

Inoltre il sito di Mark Zackerberg sta lanciando Facebook at Work, un social network separato dedicato alla professione e alla produttività.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore