Facebook ottiene i brevetti sui Tag

AziendeMarketing

L’ufficio brevetti statunitense (USPTO) ha pubblicato un nuovo brevetto per il sistema di “tagging” relativo a fotografie ed elementi multimediali sul social network Facebook

Facebook ha brevettato i Tag. L’ufficio brevetti statunitense (USPTO) ha pubblicato un nuovo brevetto per il sistema di “tagging” relativo a fotografie ed elementi multimediali sul social network. I Tag diventano un marchio registrato. I Tag sono etichette, letteralmente, e indicano un’associazione a un utente rappresentato da un elemento. Facebook aveva depositato la documentazione all’UsPto cinque anni fa.

Il brevetto tutela la possibilità di selezionare un’area dentro un contenuto multimediale (come una foto o un video) in modo da collegare persone o pagine ufficiali.

Il tagging del sito di Mark Zuckerberg ha importana anche perché sul sito vengono caricate 100 milioni di fotografie e i tag rappresentano la strategia virale sul social network di 500 milioni di utenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore