Facebook Phone ha già 70 milioni di utenti

AziendeMarketing

Gli utenti di Facebook da smartphone ammontano a 70.372.039 unità. “Facebook Phone” esiste già nei numeri: il resto (solo software o anche hardware) è solo questione di tempo

in Rete ferve il toto-smartphone in merito al gossip di Tech Crunch su Facebook Phone: Facebook ha in cantiere solo il software, o sta anche pensando all’hardware? In attesa di una risposta all’interrogativo della settimana, il sito informativo BetaNews ha fatto due conti. Sia che arrivi sul mercato un vero Facebook Phone sia che non arrivi, di fatto “Facebook Phone” ha già oltre 70 milioni di utenti. Ecco chi sono.

Facebook ha negato di essere al lavoro sull’hardware: non sta costruendo un cellulare, in quanto l’approccio del social network consiste nel rendere i telefonini e le apps più social. “Gli attuali progetti spaziano dalla versione HTML5 alle apps sulle piattaforme fino al supporto pieno di Connect con SDK“. Facebook vuole migliorare il lato social degli smartphone, integrare il social network più in profondità nelle piattaforme e sistemi operativi. Facebook fa l’esempio dell’integrazione di Connect per iPhone con la sincronizzazione contatti attraverso l’applicazione iPhone app.

Ciò nonostante, il toto-FacebookPhone sembra più una questione semantica che altro. E lo dimostrano i numeri: Facebook per iPhone ha 45.971.733 di utenti mensili, Facebook per BlackBerry conta 21.762.411 milioni di utenti, Facebook per Android altri 1.920.034, e Facebook per WebOS si ferma a  717.861 utenti. In tutto, e senza contare Symbian e Windows Phone, sono un parco clienti pari a 70.372.039. Insomma, è solo questione di tempo.

Facebook Phone: solo gossip?
Facebook Phone: solo gossip?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore