Facebook Phone in due modelli Android con INQ: in Europa nel 2011

AccessoriMarketingMobilitySocial mediaWorkspace

Facebook Phone oggi è un po’ meno una fantasia di ieri. Bloomberg riporta che Facebook sta lavorando con INQ Mobile a due modelli di smartphone con l’operatore mobile At&t

Facebook ha negato che sia in cantiere un fakebook-fonino, ma Bloomberg riporta che Facebook Phone non è una fantasia, ma il social network con oltre 500 milioni di utenti sta lavorando con INQ Mobile a due modelli di smartphone con l’operatore mobile At&t (il colosso di telefonia Usa, da cui invece vorrebbero scappare per passare a Verizon). Il sistema operativo dovrebbe essere Android, la piattaforma in maggiore crescita, e andranno a sfidare iPhone e Rim Blackberry.

I Facebook-fonini dotati di servizi di social-networking saranno probabilmente introdotti in Europa nella prima metà del 2011 e negli Stati Uniti successivamente, nella seconda metà del nuovo anno.

Già un quarto del mezzo miliardo di utenti di Facebook, effettua il log on al social netywork da cellulari e dispositivi wireless. Facebvook vuole spingere l’acceleratore sulla crescita in ambito mobile. INQ da un paio d’anni lavora per realizzare un’integrazione più profonda della “Facebook experience” su smartphone e cellulari. Secondo Bloomberg, Facebook non ha ancora deciso quale nome dare ai suoi F-phone o facebook-fonini.

Facebook Phone con INQ
Facebook Phone con INQ
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore