Facebook piace più su Android che su iPhone

AziendeMarketingMobile OsMobility
La strategia Mobile di Facebook

L’uso dell’applicazione di Facebook per Android supera quella per iPhone. La strategia mobile del social network da oltre 800 milioni di utenti

Facebook rilascerà la versione 4.1 della sua applicazione ufficiale per i dispositivi di Apple iPhone e iPod Touch, con TimeLine, dopo aver aggiornato l’app per Android. Ma non è ancora il turno dei tablet iPad. Nel frattempo Android ha conquistato il primato nelle attivazioni giornaliere dell’app ufficiale, spodestando iPhone. Lo riporta TechCrunch. Più di 58 milioni di utenti attivano al giorno l’app di Facebook su Android contro i circa 57 su dispositivi con Apple iOS. Del resto, Android ha da tempo sorpassato Apple iOS nelle vendite nel mercato smartphone.

Facebook piace più su Android che su iPhone. Ma la strategia Mobile del social network con oltre 800 milioni di utenti passa anche dall’attivazione di Timeline, che su desktop anticiperà l’abilitazione nel Mobile.

Intanto gli utenti hanno tempo fino al 22 dicembre per “ripulire” i loro ricordi, tutelare la privacye eliminare ciò che non desiderano venga aggiornato su Timeline, che trasforma il social network in un diario con la linea del tempo.

In futuro Facebook potrebbe rilanciare il Facebookfonino, con un nuovo modello: Htc Buffy, dopo Htc ChaCha e Salsa.

Htc Buffy Facebookfonino
Htc Buffy è il prossimo Facebookfonino?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore