Facebook prevede un futuro di video sulla piattaforma social

Aziende
Facebook prevede un futuro di video sulla piattaforma social
2 5 Non ci sono commenti

Facebook Live, il servizio per condividere video dal vivo in diretta nel social network, sta crescendo molto rapidamente

Sui social network i post scritti diminuiscono e, tra appena cinque anni, lasceranno lo spazio solo ai video pubblicati su Facebook. Lo prevede Nicola Mendelsohn, vice presidente della piattaforma sociale per il mercato Emea.

Facebook prevede un futuro di video sulla piattaforma social
Facebook prevede un futuro di video sulla piattaforma social

In occasione di Fortune’s Most Powerful Women International Summit di Londra, Mendelsohn ha illustrato il cambiamento in atto: gli utenti scrivono sempre meno testo, con le bacheche che si riempiono di contenuti esterni condivisi. Si prevede che Facebook prenda una strada diversa rispetto alle origini, quando venne fondato con lo scopo di consentire alle persone di scambiarsi messaggi e rimanere in contatto anche a distanza. Ma ora questa funzione viene svolta da Whatsapp, Facebook Messenger e molti altri servizi.

Cercare di prevedere dove una società di tecnologia sarà tra cinque anni è un compito difficile, dato l’attuale ritmo di innovazione” sottolinea Fortune, e per Mendelsohn nei prossimi anni la comunicazione sarà “sicuramente” mobile e “probabilmente” sarà attraverso “solo i video”.

Facebook Live, il servizio per condividere video dal vivo in diretta nel social network, sta crescendo molto rapidamente: “Se dovessi fare una scommessa punterei tutto su video, video, video“, ha concluso Mendelsohn: “I video sono il miglior modo per raccontare una storia, forniscono molte informazioni in pochissimo tempo“.

Le visualizzazioni di video su Facebook sono passate da 1 a 8 miliardi, con una media di 100 milioni di ore solo sui dispositivi mobili, ma di recente si è registrato il sorpasso di Snapchat nelle views.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore