Facebook recupera il tempo perso a Wall Street

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media
Facebook recupera e vale quanto all'IPO
0 0 Non ci sono commenti

Archiviato il flop dell’IPO, Facebook torna a valere 37.63 dollari, il prezzo più alto dal maggio 2012. Il social network ha saputo cogliere la sfida del Mobile

Grazie al successo nel Mobile, archiviato il flop dell’IPO, Facebook torna a valere 37.63 dollari per azione, il prezzo più alto dal maggio 2012. Più o meno il prezzo della quotazione (38 dollari per azione), quando Facebook venne valutato il social network da 100 miliardi di dollari di capitalizzazione in Borsa. Il CEO Mark Zuckerberg può dirsi soddisfatto del lavoro compiuto: la seconda trimestrale del 2013 sta dando i suoi frutti, e Facebook ha recuperato il 42% a Wall Street, mostrando una capacità di recupero davvero impressionante. Dopo 14 mesi, Zuckerberg può dimenticare l’IPOcalypse.

Poiché Mark Zuckerberg detiene 425 milioni di azioni, che non includono 60 milioni di opzioni addizionali, significa che ha guadagnato quasi 5 miliardi di dollari negli ultimi 4 giorni.

Nella trimestrale, il social media di Menlo Park ha guadagnato 19 centesimi di utili su 1.81 miliardi di dollari di fatturato, ma soprattutto ha dimostrato che i ricavi da advertising derivano per il 41% dal Mobile. In un solo giorno Facebook guadagnava il 30%. Facebook ha dato prova di saper monetizzare non solo gli utenti desktop, ma soprattutto gli 819 milioni di utenti attivi da dispositivi Mobili (smartphone e tablet) su 1,1 miliardi di utenti.

Secondo il network AbcNews, Facebook potrebbe essere tentata dall’aggiungere il Dislike, il bottone “Non mi piace”: ma al di là delle polemiche sui pericoli di cyber-bullismo, la notizia potrebbe essere il classico Fake estivo. Vedremo a settembre.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Facebook recupera e vale quanto all'IPO
Facebook recupera e vale quanto all’IPO
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore