Facebook rilascerà il news reader Paper per il Mobile

ManagementMarketingNetworkSocial media
Facebook Paper, un news reader standalone per il Mobile, è la prossima frontiera di Facebook?
1 1 Non ci sono commenti

Secondo speculazioni sarà rilasciata l’applicazione Facebook Paper entro fine gennaio. Significa che il social network nutre l’ambizione di diventare la destinazione giornaliera per la lettura di news

Per chi legge news su Mobile, il social network di Mark Zuckerberg avrebbe intenzione di rilasciare Facebook Paper, il news reader standalone. Il nome del servizio, Facebook Paper, è un’ipotesi riportata da Recode. E Paper potrebbe arrivare prima della fine di gennaio.

L’applicazione sarebbe simile a Flipboard e dunque aggregherà contenuti da varie risorse inclusi gli aggiornamenti di stato e gli articoli di media partner.

Se sarà confermata questa mossa, significa che Facebook nutre l’ambizione di diventare la destinazione giornaliera per la lettura di news. Nel 2013 Facebook ha compiuto un cambiamento controverso alla formula dietro a News Feed per enfatizzare le news sui meme.

Ma se Paper vorrà emergere, dovrà distinguersi sia da Flipboard che da altri player nell’arena della lettura delle news digitali. Facebook ha finora fallito nei cloni, come Poke contro Snapchat. E Facebook ha provato ad acquirire Snapchat, ma quest’ultima ha rifiutato 3 miliardi di dollari dal social network. Vedremo se Facebook Paper vedrà la luce: certo, ora che il sito di Menlo Park fattura più della meta dell’advertising da Mobile, vuole accelerare proprio nella mobilità.

Facebook Paper, un news reader standalone per il Mobile, è la prossima frontiera di Facebook?
Facebook Paper, un news reader standalone per il Mobile, è la prossima frontiera di Facebook?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore