Facebook rilascia Timeline

MarketingNetworkSocial media
Facebook presenta TimeLine a F8

Anche in Italia debutta la nuova interfaccia cronologica di Facebook, che diventerà obbligatoria dal 22 dicembre. Trasforma il social network in un diario

La Timeline di Facebook  arriva anche in Italia con il nome di Diario. Anche nel nostro paese debutta la nuova interfaccia, che mette l’accento sulla cronologia, che diventerà obbligatoria entro una settimana per i 21 milioni di utenti italiani del social network. Timeline trasforma il social network in un diario o in una sorta di album dei ricordi,visto che sottolinea la cronologia degli eventi e dei contenuti digitali caricati.

TimeLine è una sorta di Time Machine della vostra vita. Per navigare in anni specifici, il sistema di navigazione di Timeline permette, sulla destra, di scegliere l’anno e per ogni anno mostra i post più importanti.
E’ possibile controllare più approfonditamente la propria timeline, anche eliminando oggetti o aggiungendone di nuovi. Si può decidere chi può vedere un determinato oggetto sulla propra timeline, e chi vuole mantiene la privacy su certe foto: la lezione di Google+ sulla privacy è stata acquisita anche da Mark Zucerberg. Infatti è possibile impostare le opzioni privacy per ogni contenuto, per avere un maggior controllo sulla privacy.

Dal 22 dicembre ogni profilo si visualizzerà sotto forma di TimeLine. Per il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg, la Timeline “è tutte le storie, tutte le vostre app, un nuovo modo per esprimere chi siete”.

Facebook presenta TimeLine a F8
Facebook presenta TimeLine a F8

Nelle scorse settimane Timelines.com ha denunciato Facebook per la sua funzione Timeline.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore