Facebook svetta nel mercato banner

AziendeMarketingMercati e FinanzaPubblicitàWorkspace

La società EMarketer certifica il sorpasso di Yahoo! da parte di Facebook nel mercato del Display advertising. I dati di mercato

Facebook sorpassa Yahoo! definitivamente nel mercato del display advertising. Facebook svetta nel mercato banner statunitense. Il social network di Palo Alto raggiunge quota 2.19 miliardi di dollari nel mercato banner di quest’anno, pari al 17.7% di share del mercato Usa, oltre il 13.1% di Yahoo!. Lo riporta la società EMarketer.

La crescita di Facebook è evidente: l’anno scorso deteneva il 12.2%, e oggi è al 17.7%. Per il social network che sfiora i 700 milioni di utenti ed è valutato 100 miliardi di dollari, l’incremento sarà dell’81% nel 2011. “L’enorme popolarità di Facebook – sia in termini numerici che di quantità di tempo spesa sul social network – crea una miriade di impression sui banner” spiega David Hallerman, analista di EMarketer. “La popularità traina  gli inserzionisti a investire nel display ads.”La spesa pubblicitaria su Facebook raggiungerà i 4.05 miliardi di dollari.

La crescita del mercato banner negli Usa è del 24.5% nel 2011. I ricavi di Google dalle display ads totalizzeranno 1.15 miliardi di dollari nel 2011, in crescita del 34.4%.

Dì la tua in Blog Café: Facebook, 100 miliardi di dollari per la quotazione

Facebook supera Yahoo! nel mercato banner
Facebook supera Yahoo! nel mercato banner
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore