Facebook tradurrà post e chat su Messenger con un click

MarketingSocial media
Facebook tradurrà post e chat con un click
4 9 1 commento

Anche Facebook vuole abbattere le barriere linguistiche in Rete: la traduzione in tempo reale arriverà per i post e per Messenger. Intanto il social network riguadagna il primo posto fra i teenager

Dopo l’introduzione della traduzione in tempo reale su Skype grazie a Skype Translator, anche Facebook tradurrà post e chat su Messenger con un click. Poliglotti su Internet: anche il social network di Menlo Park vuole abbattere le barriere linguistiche in Rete. La nuova funzionalità per la traduzione sarebbe in fase di test. Già oggi il social network Bing, il motore di ricerca di Microsoft, consente di visualizzare la traduzione di commenti scritti in altre lingue.

Inoltre la chat Facebook Messenger avrà una piattaforma a sé anche su Web, con un sito autonomo a cui si potrà accedere senza advertising e post di amici. Sul sito separato Messenger.com si potrà chattare come già avviene sul social network, ma senza le distrazioni derivanti dalla TimeLine, in cui scorrono pubblicità, notizie e post.

Facebook tradurrà post e chat con un click
Facebook tradurrà post e chat con un click

Infine, il social guidato dal Ceo Mark Zuckerberg riguadagna il primo posto fra gli adolescenti. Lo rivela Pew Research Center, Facebook è il social network utilizzato dal 71% dei teenager (il campione di giovani americani di età compresa fra 13 e 17 anni), e arriva prima di Instagram (proprietà di Facebook) e Snapchat.

Al secondo posto si piazza Instagram, l’app per condividere foto e video, sempre di proprietà di Facebook, con il 52%. Snapchat è terza (41%), mentre quarte ex aequo sono Twitter e Google+ (33%).

Facebook è anche il social media primo per utilizzo frequente (41%), seguito da Instagram (20%). Su Instagram e Pinterest, a condividere di più sono le ragazze (il 61% su Instagram contro il 44% dei maschi).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore