Facebook, la trimestrale supera le aspettative

Aziende
Mark Zuckerberg in Italia, dopo aver incontrato il Papa e il presidente del Consiglio, ha tenuto un discorso all'università Luiss e ha doato 500 mila dollari alla Croce Rossa per aiutare le vittime del terremoto in Centro-Italia

La raccolta pubblicitaria di Facebook registra 9,16 milioni di dollari nel trimestre, di cui l’ 87% da mobile. Gode di ottima salute WhatsApp con un miliardo di utenti giornalieri

WhatsApp ha superato il miliardo di utenti giornalieri, Instagram è in crescita verticale, i ricavi pubblicitari di Facebook da piattaforma pure.
Sono queste le tre componenti principali  che hanno portato all’ottimo risultato trimestrale di Facebook  che ha raccolto 9,3 miliardi di dollari di fatturato, con  guadagni netti  di 3,8 milioni di dollari contro i 2,28 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Più delle aspettative degli analisti (9,2 miliardi) ma in linea con il trend dei mesi precedenti.

Facebook trimestrale

Il risultato si deve soprattutto all’andamento da record della pubblicità mobile che punta a conquistare l’intero bacino della community che ormai ha raggiungo 2 miliardi di persone ogni mese, con una media di 1,32 milioni di utenti quotidiani, in aumento del 17% rispetto allo scorso anno.  

E’ pari a 9,16 milioni di dollari la raccolta dalla pubblicità nel trimestre, di cui  87% da mobile. Se si guardano i dati dello scorso anno, la crescita è stata significativa dai 6,24 milioni di dollari di cui l’84% da mobile.  Un crescita dovuta soprattutto ai nuovi formati, veicolati da qualche mese anche tramite il servizio Facebook Messenger, che secondo il ceo Mark Zuckerberg saranno  trainanti per il business nei prossimi anni.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore