Facebook vale 41 miliardi di dollari e supera eBay

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial media
Mark Zuckerberg, Ceo di Facebook, va in Sud Corea: incontra Samsung

Facebook è il terzo colosso del Web: anche se non è quotato a Wall Street, è valutato su SecondMarket 41 miliardi di dollari. Più dei 39.3 miliardi di dollari di eBay al Nasdaq

Quanto vale oggi Facebook? Pochi mesi fa azzardavamo 24 miliardi di dollari, ma secondo Bloomberg attualmente Facebook vale 41 miliardi di dollari, ha sorpassato eBay e si piazza come il terzo colosso del Web.

Su SecondMarket Facebook è valutato 16 dollari ad “azione” per un totale di 41 miliardi di dollari. Più dei 39.3 miliardi di dollari di eBay al Nasdaq. Al primo posto c’è Google a quota 192.9 miliardi di dollari, seguita da Amazon valutata 74.4 miliardi di dollari.

Con Facebook Messages e Facebook Deals, il social network con 500 milioni di utenti sta rinnovando i propri servizi, mostrando nuove potenzialità. Facebook detiene il 23.1% del mercato dei banner, in crescita dal 17.7%. Secondo comScore Facebook con 297 miliardi di spot da sola surclassa le quattro Big (Yahoo, Microsoft Corp, Fox Interactive Media di News Corp e Google).

Facebook
Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore