Facebook vanta 35 grandi inserzionisti

AziendeMarketingMercati e FinanzaSocial mediaWorkspace
Chi sono i maggiori inserzionisti di Facebook @shutterstock
0 0 Non ci sono commenti

Il social network guida dal co-fondatore Mark Zuckerberg vanta 35 top advertiser. Ecco chi sono i maggiori inserzionisti di Facebook

Facebook archivia ogni trimestre sfiorando i 2 miliardi di dollari di fatturato: 1,8 miliardi di dollari, in crescita, derivano dall’advertising. Il social network guida dal co-fondatore Mark Zuckerberg vanta 35 inserzionisti al Top. Poiché né Nielsen né Kantar misurano la spesa pubblicitaria su Facebook, Business Insider si è divertito a chiedere a fonti interne chi siano i 35 top advertiser di Facebook, con l’aiuto di ComScore.

Al numero uno si piazzerebbe Samsung con una spesa stimata di 100 milioni di dollari. Un anno fa solo per le prime settimane di debutto di Galaxy S III, Samsung spese 10 milioni di dollari. Procter & Gamble (P&G) cerca le mamme sul social network e sarebbe il segondo Big Spender con 60 milioni di dollari. Seguono: Microsoft a quota 35 milioni; AT&T; Amazon con 30 milioni di dollari, come Verizon, Nestle e Unilever. Non mancano American Express, Starbucks e Coca Cola. A livello inferiore si piazzano King.com, e le aziende dei videogiochi Zynga, EA e Supercell.

Chi sono i maggiori inserzionisti di Facebook @shutterstock
Chi sono i maggiori inserzionisti di Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore