Facebook vittima del phishing. Twitter degli hacker

CyberwarSicurezza

Un messaggio truffa invitava gli utenti su un sito clone. Invece su Twitter è stata violata la privacy di Salma Hayek e Britney Spears

Anche i Vip piangono sui siti di social network: su Twitter cracker hanno violato la privacy di Salma Hayek e Britney Spears. Sono stat i rubati l’account della cantante e inviate a suo nome email dal contenuto osceno. Dell’attrice Salma Hayek, invece, adesso tutti sanno quali applicazioni ha scaricato sull’iPhone e da Apple iTunes Store, quanti appuntamenti ha preso per il massaggio giapponese al viso e che il marito, il miliardario francese François-Henri Pinault, paga i suoi conti.

Invece Facebook è finita vittima dei Pisher: lo scorso 30 aprile un messaggio truffa invitava gli utenti su un sito clone, che voleva rubare identità digitali, password e user Id dei social network, oltre a foto e informazioni private e sensibili. Facebook ècorsa ai ripari: ha eliminato dai Wall e dalle caselle di posta in arrivo il messaggio di Phishing, e ha fatto c ambiare la password agli account forse compromessi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore