Facebook vuole assumere 1200 nuovi dipendenti

AziendeManagementMarketingNomineSocial media
Facebook lancerà ThreatExchange, il social network per esperti di cyber sicurezza
2 0 Non ci sono commenti

Il numero uno dei social network cerca esperti di realtà, droni e data center. Le ambizioni di Facebook nel 2015

Facebook vuole assumere 1200 nuovi dipendenti, e cerca esperti di realtà, droni e data center. Lo riporta un’esclusiva di Reuters. Gli esperti di virtual reality (VR) potrebbero risultare utili per Oculus Rift, l’azienda acquisita mesi fa per 2 miliardi di dollari: segno che il casco potrebbe arrivare presto in commercio. La realtà virtuale potrebbe spopolare non solo nell’intrattenimento digitale e nel gaming, ma anche nella comunicazione e nel computing.

Invece il progetto Internet.org, che vuole abbattere il divario digitale, portando la Rete nelle regioni più remote del mondo, si avvale di droni e satelliti. A Facebook mancherebbero esperti di avionic, comunicazione a radio frequenza e thermal engineering.

Il social network di Menlo Park conta 1.35 miliardi di utenti attivi e 8.348 impiegati a tempo pieno. Google ha 55.000 dipendenti, Microsoft ne ha 127.000 (ma sta tagliando 18 mila posti di lavoro).

Facebook vuole assumere 1200 nuovi dipendenti
Facebook vuole assumere 1200 nuovi dipendenti

Secondo Reuters, Facebook ricava 384.000 dollari pda impiegato, contro i 300.000 dollari di Google e 183.000 dollari di Microsoft (dati del terzo trimestre).

Il social network guidato da Mark Zuckerberg ha iniziato l’anno con grandi ambizioni: ha acquisito QuickFire, startup specializzata in tecnologia video; Wit.ai, startup specializzata in riconoscimento del linguaggio. E ha nel mirino Xiaomi, il terzo vendor dell’aggressivo mercato smartphone, uno dei competitor più agguerriti contro Apple e Samsung.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore