Facebook vuole registrare marchio Face

MarketingNetwork

Brevettare o registrare il marchio di un nome comune come Face potrebbe essere una mossa preventiva da parte del sito di Mark Zuckerberg

Il Patent and Trademark Office degli Stati Uniti, cioé l’Ufficio Brevetti USA, ha già dato il primo via libera alla registrazione del marchio “Face” (faccia) da parte di Facebook (il libro delle facce). Brevettare un nome comune come Face potrebbe essere una mossa preventiva da parte del sito di Mark Zuckerberg.

Il social network con 500 milioni di utenti avrebbe prefrito registrare il marchio Face (mentre Apple utilizza FaceTime per le videochiamate fra iDevice) prima che lo brevettasse qualche rivale. Una mossa per “mettere i puntinini sulle i”, proprio mentre è stato acquistato per 30mila dollari FaceMash, il sito a cui Zuckerberg trasse ispirazione per The Facebook (poi semplificato in Facebook).

Il finanziere indiano, Rahul Jain, ha comprato Facemash.com, il sito “pioniere” che poi accusò Facebook di plagio. La storia sulle origini di Facebook è raccontata nel film “The Social Network” al cinema.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore