Fari puntati sul tablet Nexus 7

AziendeMarketingMobile OsMobility
Il tablet Nexus 7 di Google: 7 pollici, con Android Jelly Beam e low cost

Dal 27 al 29 giugno si terrà la conferenza annuale Google I/O. Il motore di ricerca svelerà il suo tablet della gamma Nexus. Per sfidare Surface tablet, iPad e Kindle Fire

Anche se il Ceo Larryy Page sarà assente, perché afono, Google I/O sta per aprire i battenti. A catalizzare la maggior attenzione sarà il tablet Nexus 7, la tavoletta low-cost da 7 pollici di Google, di cui è apparsa su Gizmodo Australia un’anteprima. Dal 27 al 29 giugno si terrà la conferenza annuale Google I/O. Il motore di ricerca svelerà il suo tablet della gamma Nexus. A realizzare Nexus 7 è Asus.

Arriverà sul mercato a luglio, al prezzo di 199 dollari (163 euro circa): con chip quad-core da1.3Ghz Nvidia Tegra 3 con Android Jelly Bean. Sarà in commercio in due taglie: 8GB e 16G.Altre caratteristiche sono 12-core grafici, tecnologia near-field communications (NFC)  e 1GB di RAM; schermo IPS con un angolo di visuale pari a 178 gradi e una risoluzione pari a 1280×800; fotocamera frontale da 1.2 megapixel. Alla conferenza Google I/O capiremo se Google aggiunferà servizi al suo un ecosistema: dalle apps alla musica, dai giochi agli e-book su Google Play fino ai servizi di Google. L’autonomia sarebbe di 9 ore.

Android conta 900 mila attivazioni al giorno, ma su tablet è ancora indietro.

Anche Google scende in campo per sfidare Surface tablet, iPad e Kindle Fire, quest’ultimo è stato il primo tablet Android ad avere successo commerciale con 5 milioni di pezzi venduti. Mentre l’analista Deutsche Bank indica in Windows 8 Pro su Surface tablet il primo concorrente reale all’iPad, un modello in grado di bloccare la penetrazione di iPad nelle aziende, anche la concorrenza si muove con passi felpati. Ma ormai è chiaro che sarà l’autunno dei tablet: dal Surface a Nexus 7, la sfida all’iPad riparte con il piede giusto.

Il tablet Nexus 7 di Google: 7 pollici, con Android Jelly Beam e low cost
Il tablet Nexus 7 di Google: 7 pollici, con Android Jelly Beam e low cost
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore