Fashion, alleanza per visualizzare il negozio

Aziende

La collaborazione tra TXT e-solutions e Visual Retailing Bv darà al retailer l’opportunità per vivere anticipatamente la "customer experience"

TXT e-solutions, azienda specializzata in soluzioni di demand e supply chain management, e Visual Retailing Bv, produttore di soluzioni software per il visual merchandising, stanno collaborando a livello tecnico e commerciale per il settore moda.

Visual Retailing Bv ha sviluppato una suite di prodotti software che sfruttano una tecnologia proprietaria all’avanguardia per la rappresentazione grafica 3D. Questa soluzione permette ai fashion retailer di visualizzare in anteprima la loro gamma di prodotti e assortimenti, di creare punti vendita virtuali e muoversi al loro interno molto prima che gli assortimenti reali vengano definiti e siano disponibili nei negozi. Grazie all’uso del software MockShop si possono elaborare le istruzioni da impartire al punto vendita nel giro di minuti anziché di giorni, e incrementare l’acquisto.

La combinazione delle soluzioni tra le due società rappresenta una proposta unica per il mercato della distribuzione del settore fashion. Per la prima volta produttori,distributori multibrand e negozi specializzati possono definire le gamme di prodotto e pianificare visivamente gli assortimenti già ambientati nei punti vendita, mantenendo nello stesso tempo il pieno controllo dei budget e dei piani di vendita grazie alle soluzioni per la pianificazione di TXT.

“La tecnologia di provata solidità di TXT, associata agli spettacolari strumenti visivi di Visual Retailing – commenta Maurits Teunissen, direttore generale di Visual Retailing Bv, offrono una soluzione estremamente potente. Sono convinto al 100% che questa offerta unica rivoluzionerà il settore e darà ai nostri clienti un reale vantaggio competitivo.”

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore