Fastweb e Digital Magics, selezionati 4 progetti startup per Over the Cloud

AziendeStart Up
Fastweb e Digital Magics, selezionati 4 progetti startup per Over the Cloud
1 0 Non ci sono commenti

La giuria composta da Fastweb, Digital Magics e Oracle, in qualità di partner tecnologico, ha scelto 4 progetti che avranno la possibilità di avviare un test di mercato per poi essere commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb

La prima fase di Over the Cloud, la Call4Innovation per le startup e piccole medie imprese lanciata da Fastweb e Digital Magics, si è conclusa con 400 aziende candidate, oltre 89 progetti presentati, 4 progetti selezionati. Le aziende candidate hanno svelato le loro iniziative in ambito ICT-Cloud, Sicurezza, Enterprise Mobility, Big Data e Unified Communication, destinate ad aziende con un numero di addetti da 20 a 250 circa e con un fatturato annuo dai 3 ai 25 milioni di euro.

Fastweb e Digital Magics, selezionati 4 progetti startup per Over the Cloud
Fastweb e Digital Magics, selezionati 4 progetti startup per Over the Cloud

Padre del progetto Over the Cloud: Call4Innovation è Fastweb, intenzionata a sostenere startup e PMI che, per crescere, necessitano di partner consolidati che le aiutino a trasformare le idee in prodotti e le affianchino nella distribuzione a livello nazionale con una rete di vendita specializzata.

Fra gli oltre 89 progetti inviati, spiccano le 12 startup e PMI selezionate che, presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana, si sono sfidate nella fase finale della competition. La giuria composta da Fastweb, Digital Magics e Oracle, in qualità di partner tecnologico, ha selezionato 4 progetti che avranno la possibilità di avviare un test di mercato per poi essere commercializzati attraverso il Cloud di Fastweb, entrando così nell’offerta della rete vendita di Fastweb.

I progetti, scelti sia per l’alto tasso di innovazione e sia perché in grado di rispondere alle esigenze delle aziende di medie dimensioni, sono: una suite di servizi di business security in cloud, una piattaforma di credito e couponing digitale per il settore turismo, una piattaforma di data analytics e business intelligence per il settore alberghiero, alcune applicazioni cloud per la forza vendita.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore