Fastweb Mobile è in arrivo

Mobility

Da lunedì prossimo Fastweb potrà attivare le proprie offerte come operatore mobile virtuale con H3G

Fastweb entra nel mercato degli operatori mobili virtuali. Dopo i supermercati Coop, Conad, Carrefour e Auchan, Poste e autostrade (oltre a BT e Daily Telecom) , arriva anche Fastweb Mobile. In autunno è invece previsto il debutto di Tiscali. Il mercato low-cost degli operatori mobili virtuali ha finora venduto oltre un milione di Sim (dati: Corriere della Sera, 14 agosto).

La società della banda larga, acquisita dalla svizzera Swisscom oltre un anno fa, sbarca dunque nella telefonia mobile: già da lunedì 8 settembre dovrebbe vendere le offerte Fastweb Mobile, con tre offerte: FamigliaOvunque (5,90 euro al mese, da e verso casa); ParlaMobile (300 minuti a 25 euro al mese verso ogni numero); NavigaMobile (19,90 euro per Internet senza fili senza limiti di tempo).

Secondo un report di Deutsche Bank, gli operatori virtuali italiani “riusciranno a piazzare tra le 5 e le 6 milioni di Sim entro il 2011 (6% del totale) per arrivare a 10 milioni nel 2013 (10%)”: se la partenza è stata sottotono, a causa del ritardo del mercato Vmno italiano, le stime invece sono positive.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore