Fcc indaga su Google Voice. Levinson lascia il board di Google

Aziende

La Federal Communications Commission ha messo sotto la lente il servizio di Google: se il motore di ricerca si comporta da operatore Tlc, deve rispettare i capisaldi della Neutralità della Rete. Come At&t e gli operatori wireless

La Federal Communications Commission (Fcc) ha drizzato le antenne: Apple aveva chiuso le porte a Google Voice, il servizio nato dall’acquisizione di GrandCentral, ma poi At&t aveva detto che Google si comporta da operatore Tlc e quindi anche il motore di ricerca deve rispettare i capisaldi della Neutralità della Rete (Net neutrality).

Ora Google Voice è sotto la lente di un’indagine della statunitense Fcc. La Fcc vuole definire e mette i paletti sulla tattica dell’accesso su invito. Vuole anche sapere perché Google non concede a tutti i numeri la possibilità di usare Voice. Fcc vuole scoprire i criteri di inclusione scelti da Google. Ma non finisce qui: Fcc conoscere le motivazioni del blocco delle chiamate in uscita verso le zone rurali degli Stati Uniti. Insomma: Google Voice è un servizio di Tlc oppure no?

Google Voice coniuga Voip e integrazione con Gmail. Google Voice era finora disponibile solo per gli utenti di Grand Central. Secondo Gizmodo : “Potrete portare il numero di telefono che avete da sempre su Google Voice e usare qualsiasi telefono vogliate, quando volete, con qualsiasi operatore senza preoccuparvi più del vostro nuovo numero”. Quando una persona chiama un numero Google Voice, i telefoni di casa, ufficio e mobili possono suonare tutti insieme.

Se sì, anche Google deve rispettare i capisaldi della Neutralità della Rete. Come At&t e gli operatori wireless.

Infine Arthur Levinson, ex chairman di Genentech, che con Eric Schmidt condivideva la presenza nel board sia di Apple che di Google, si è dimesso dal Cda di Google . Chiudendo la querelle: Schimdt si è dimesso da poco dal board di Apple.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore